sabato 29 ottobre 2011

LA NOTTE

Tutto tace,tutto è ovattato , i rumori sono lievi ,i respiri appena percepibili. E nella notte tutto sembra magico alzo la testa e vedo un cielo misterioso con luci e ombre misteriose .. le stelle sono luminose e una su tutte domina con il suo bagliore ,sembra quasi sia lei la regina del cielo: la luna ,quella luna che guardo, osservo e immagino popolata da esseri strani e evanescenti stanotte non la riesco a vedere ... a lei parlo e lascio in custodia i miei pensieri ,a volte mi sembra di sentire la sua voce che mi risponde....
La notte mi fa compagnia e i suoi silenzi si scontrano con le urla della mia anima, anima inquieta che cerca un pò di pace e tranquillità, anima che vorrebbe essere solo serena circondata da amore e invece deve combattere con il buio che la circonda ,con l'angoscia che l'attanaglia e le toglie il fiato... Paura,ansia panico mi colgono all'improvviso,non c'è più la magia di prima ma solo la voglia di urlare,di scappare,di fuggire lontano.
Nessuno si accorge di nulla,nessuno sente quando sto male,nessuno capisce quello che la mia voce non riesce a dire ...Nessuno........ e mi accorgo che la notte è sempre più scura, ogni centimetro del mio corpo mi fa male ,mi sembra di aver lottato contro un enorme nemico duro e massiccio,che mi ha lasciato solo lividi e dolori.
Mi guardo allo specchio, il viso è stanco,gli occhi spauriti e spalancati cercano qualcosa ma cosa? Vagano come vaga la mia anima,i miei pensieri .... è notte fuori è buio ,fa freddo e anche dentro di me c'è il buio e io sento freddo.........

2 commenti:

  1. Ciao! Bel post. Gli occhi spalancati e spauriti forse cercano la luce. Passa da me se ti và!

    RispondiElimina
  2. ciao! forse hai ragione sai? forse è proprio la luce che cerco? già .... ma dove ???
    passo da te.... buon w.e

    RispondiElimina